1DICEMBRE2024

hospitality

Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon

ACCOMODATION

Sport e turismo sono da sempre una combinazione vincente e grazie alla partnership con Federalberghi anche quest'anno Torino City Marathon è in grado di offrirti particolari condizioni per rendere speciale il tuo soggiorno.

Scegli la struttura nella quale alloggiare tramite il link www.bookingpiemonte.it/torinocitymarathon, ed inserendo il codice MARATHON2024 avrai diritto ad uno sconto e servizi aggiuntivi senza alcun supplemento:


  • Sconto del 5% sulla Best Available Rate 
  • Colazione a buffet servita con anticipo alle ore 6.00 del giorno di gara
  • Late Check Out possibilità di lasciare la stanza nel primo pomeriggio 


Scegliendo di alloggiare presso le nostre strutture convenzionate avrete inoltre diritto ad uno speciale KIT DI BENVENUTO riservato a voi ed i vostri accompagnatori.

Il Kit vi verrà consegnato in Hotel e comprende:


  • Guida "Torino in tasca"
  • Riduzioni per i principali Musei della Città di Torino tra cui il Museo Nazionale del Cinema - Museo Egizio - Museo dell'Automobile di Torino
  • Ingresso gratuito domenica 1 dicembre : Palazzo Reale - Galleria Sabauda - Armeria Reale -Cappella della Sacra Sindone - Giardini Reali - Palazzo Carignano
  • Speciale WELCOME TOUR: un itinerario a piedi fra piazze, chiese e palazzi, dalle origini romane ai fasti barocchi. Il tour gratuito si svolgerà il sabato 30 novembre in italiano alle ore 15 ed in inglese alle ore 10 con partenza dall'Ufficio del Turismo di Piazza Castello. Prenotazioni obbligatorie su: hospitality@torinocitymarathon.it"


TORINO BELLA DA TOGLIERE IL FIATO

Torino prima Capitale d'Italia, va scoperta passo dopo passo passeggiando lungo le sue strade ammirando le sue piazze ricche di storia antica e contemporanea.


Sofisticata e vivace, Torino è sempre in movimento, mantenendosi sorprendentemente una metropoli ricca di aree verdi. Con oltre 300 chilometri di vie adornate da alberi e numerosi spazi verdi, questa città si estende dolcemente lungo le colline, abbracciata dai meandri del fiume Po, seducendo con la sua posizione magica ai piedi delle Alpi Occidentali.

Con più di duemila anni di storia, Torino si presenta come una "nobile dama" dall'aristocratico passato, le cui testimonianze possono essere ammirate passeggiando tra monumenti storici, strade antiche, piazze cittadine e persino nel sottosuolo. Questa città ha saputo rinascere, trasformandosi in un centro di dinamismo, innovazione e modernità, senza mai dimenticare o rinunciare al proprio illustre retaggio.

Essendo stata la prima capitale dell'Italia moderna, Torino ti invita ad esplorarne le sfaccettature sia antiche che contemporanee: dalle Regge Sabaude agli edifici storici, dai musei ai giardini cittadini, dalle rive fluviali alle colline circostanti, passando per caffè storici, ristoranti tipici, le ampie strade porticate e i quartieri dall'anima multiculturale. Qui, eventi di richiamo internazionale convivono con i piccoli grandi piaceri quotidiani, in un connubio perfetto tra l'ordine geometrico dell'impianto romano, l'eleganza discreta dello stile barocco piemontese e l'innovatività dell'architettura moderna e contemporanea.

Torino si svela passeggiando senza fretta, alzando lo sguardo verso le architetture che la sovrastano, ma anche immergendosi nella sua vivida atmosfera.

Per godere appieno dell'esperienza torinese, ci sono attività imperdibili, luoghi indimenticabili da visitare e sapori unici da assaporare.


Benvenuti nella nostra Torino, una città che saprà sorprendervi!

LUCI D'ARTISTA

Luci d'Artista quest'anno celebra la sua 27sima edizione. La Città di Torino si trasforma in un Museo a cielo aperto, piazze e vie si animano con istallazioni luminose di grandi artisti italiani e internazionali. 

Le Luci nascono nel 1998 come eccezionali luminarie per celebrare le feste natalizie, e da subito diventano oggetto di un obiettivo ambizioso: creare una collezione pubblica espressione di “una cultura alta capace di comunicare con tutti”, come affermava Fiorenzo Alfieri, che ne è stato il visionario ideatore.

SCOPRI DI PIÙ
Share by: